Museo Agricolo e del Vino

Il Museo Agricolo e del Vino Ricci Curbastro, è il frutto della piu' che trentennale attività di ricerca di Gualberto Ricci Curbastro.
Inaugurato nel luglio 1986 e negli anni continuamente ampliato, il museo è una realtà unica in Franciacorta che conserva nei rustici dell'Azienda Agricola Ricci Curbastro migliaia di oggetti testimoni del lavoro agricolo d'altri tempi.

Quattro sale divise per temi e visitabili previa prenotazione per potervi accompagnare e raccontare il nostro lavoro di allora e di oggi.
Il Museo è aperto tutto l'anno dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
La visita ha una durata 1/1,5 ore per un numero massimo di 100 partecipanti.


Tre i programmi di visita proposti dall'azienda:

Programma 1

Visita guidata al Museo Agricolo Ricci Curbastro ed alle cantine dell'Azienda Agricola Ricci Curbastro con illustrazione dei processi di produzione dei vini Franciacorta DOCG e Curtefranca DOC. Degustazione di un calice di Franciacorta Brut DOCG, con grissini.

Programma 2

Come sopra ma con degustazione di un calice di Franciacorta Brut DOCG Curtefranca Bianco DOC o Rosso DOC, accompagnato con grissini.

Programma 3

Come sopra ma con degustazione di un calice di Franciacorta Brut DOCG, un Curtefranca Bianco DOC e un Curtefranca Rosso DOC, accompagnato con grissini.

› Info e costi